Ricevere gli aggiornamenti di un utente - Seguire un utente

Ultima modifica: 18/05/13

Su facebook è possibile ricevere gli aggiornamenti dei propri amici attraverso le notizie. Da qualche tempo è possibile anche seguire altri utenti che vi interessano (esattamente come succede su twitter con giornalisti, personaggi famosi, politici che si seguono), cioè ricevere anche i loro aggiornamenti. Per farlo basta iscriversi tra coloro che ricevono gli aggiornamenti.

Ovviamente di tali utenti vedrete solo gli aggiornamenti pubblici, cioé quelli che sono stati pubblicati con la privacy su pubblico. Infatti è possibile modificare la privacy in modo tale che chi vi segue veda solo alcuni aggiornamenti (o tutti se la privacy è sempre su pubblico, o nessuno se è sempre su amici).

Iscrizione agli aggiornamenti di un utente

Se volete iscrivervi agli aggiornamenti di un utente andate nel suo profilo/diario e cliccate sul pulsante Segui. (Questo pulsante è visibile solo se l'utente permette di poter essere seguito). Un altro modo è quello di inviare una richiesta d'amicizia all'utente: infatti quando l'amicizia non viene nè approvata nè rifiutata si possono ricevere comunque gli aggiornamenti (se però la richiesta viene rifiutata non potete più riceverli).

Non seguire più utente

Non volete più ricevere gli aggiornamenti di un utente? Andate nel suo profilo/diario e cliccate affianco al suo nome e cognome su aggiornamenti attivati. Vi si aprirà una mascherina in cui dovrete cliccare su annulla aggiornamenti.

Come vedere chi vi segue

Avete permesso di essere seguiti e volete vedere quali utenti vi seguono? Andate nel vostro profilo/diario e cliccate su seguaci nel riquadro informazioni sulla colonna di sinistra. Oppure cliccate su amici sotto la copertina e po su seguai.

consentire o non consentire di essere seguiti

Volete che chi non è vostro amico vi possa o non vi possa seguire? Cliccate in alto sull'icona con l'ingranaggio e poi su impostazioni sulla privacy. Nella colonna di sinistra cliccate ora su seguaci. Nella colonna centrale trovate la voce Attiva la possibilità di seguirti. Se volete permettere la ricezione dei vostri aggiornamenti spuntate tale voce, in caso contrario togliete la spunta.

Condividi su Facebook